Seguici su

Formula 1

F1, Mick Schumacher: “Abbiamo raccolto buone informazioni, dobbiamo lavorare in vista di domani”

Pubblicato

il

Mick Schumacher esprime il proprio commento al termine delle prove libere del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo atto del Mondiale F1 2022. Il tedesco di casa Haas ha concluso al tredicesimo posto con poco più di 1 secondo di ritardo dal monegasco Charles Leclerc (Ferrari), il migliore dopo la FP2 di questa sera.

L’ex campione della FIA F2 ha dichiarato ai microfoni della propria formazione: “Abbiamo raccolto buone informazioni. Ovviamente è stato un peccato non avere entrambe le monoposto in pista, spero che la situazione migliori in futuro. Dobbiamo sistemare le ultime cose in vista di domani”.

C’è un certo ottimismo nella squadra americana dopo le due sessioni nonostante un problema che ha limitato il turno del danese Kevin Magnussen. Il sostituto del russo Nikita Mazepin ha dovuto fermare l’auto nel secondo settore dopo aver lamentato un calo di potenza.

F1, Charles Leclerc chiude in vetta anche la FP2 del GP dell’Arabia Saudita, alle sue spalle Verstappen e Sainz

La squadra di Gene Haas ha l’opportunità di puntare per la Top10 anche tra i muri arabi dopo quanto visto in Bahrain. Il motore della Ferrari sembra garantire a Schumacher ed a Magnussen un posto in Q3, una missione semplicemente impossibile lo scorso anno.

Foto. LPS