Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Oggi abbiamo lavorato sulle gomme in vista del GP, i tempi non vanno presi sul serio”

Pubblicato

il

Max Verstappen ha voluto chiudere nel migliore dei modi l’ultima giornata dei test del Bahrain riservati alla Formula Uno. Il campione del mondo, infatti, ha spinto la sua RB18 prima sul 1:31.973, quindi addirittura all’1:31.720 con gomma rossa C5 (la più soft a disposizione).

Il portacolori del team Red Bull ha voluto dare una dimostrazione di forza anche sul time attack, dopo che nelle simulazioni di passo gara effettuate, aveva già fatto vedere di che pasta fosse fatta la vettura con i due tori sulla livrea.

F1, risultati Test Bahrain 2022: Max Verstappen rifila 7 decimi a Leclerc, ma ottima Ferrari sul passo

“L’obiettivo principale di oggi era testare le gomme che avremo sulla vettura la prossima settimana – le sue parole riportate da Speedweek – Sentivo bene la macchina e siamo stati in grado di completare il programma che ci eravamo prefissati prima del via della sessione. È sempre positivo”.

Su chi potrà essere il favorito all’esordio, il campione del mondo in carica preferisce non sbilanciarsi. “Siccome nessuno va al limite durante i test o prova un time attack vero e proprio, non dobbiamo sopravvalutare i tempi. Le nuove parti che abbiamo provato oggi si sono dimostrate valide, e ovviamente speravamo anche in questo”.

Foto: LPS Antonin Vincent DPPI