Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Mi aspettavo di più dalla macchina in Bahrain. Inattesi quei problemi in gara”

Pubblicato

il

-26 da Charles Leclerc, -18 da Carlos Sainz e -15 da Lewis Hamilton. Avvio di stagione ad handicap per Max Verstappen in seguito al ritiro di Sakhir per un problema tecnico della sua RB18 a pochi giri dalla bandiera a scacchi del primo Gran Premio del Mondiale di Formula Uno 2022.

L’olandese della Red Bull ha comunque a disposizione una macchina competitiva che gli consentirà di lottare per il successo con le Ferrari già a partire da questo fine settimana sul tracciato cittadino di Jeddah, sede della seconda edizione del Gran Premio di Arabia Saudita.

Non ero del tutto contento anche prima del ritiro in Bahrain, perché ero secondo. In ogni caso sarebbe stato un buon bottino di punti. Abbiamo capito molte cose e cercheremo di applicarle qui, anche se è una pista diversa. Dalla macchina mi aspettavo di più, però abbiamo imparato molto”, esordisce il campione del mondo in carica in conferenza stampa prima delle prove libere.

F1, Carlos Sainz: “Devo migliorare il mio feeling con la F1-75. Rinnovo con Ferrari? Siamo vicini”

In Bahrain le gomme si surriscaldavano ed una volta che segui un’altra macchina da vicino per due giri cominci a scivolare troppo, ma ci saranno piste con degrado minore e allora riusciremo a seguire più a lungo chi ci sta davanti. La situazione comunque è migliorata in tal senso rispetto al passato e abbiamo potuto lottare per un paio di giri”, prosegue Verstappen.

Non abbiamo affrontato i problemi riscontrati in gara durante i test, quindi non ce li aspettavamo. Per certi versi è stato un episodio sfortunato, che non doveva però verificarsi. Ritirare tre macchine (le due Red Bull e l’AlphaTauri di Gasly, ndr) è qualcosa di negativo e non servono giri di parole. Se vogliamo lottare per il titolo non può succedere ancora“, conclude il n.1 della Red Bull.

Foto: Lapresse