Seguici su

Formula 1

F1, Kevin Magnussen: “La macchina sta andando alla grande! Vogliamo andare a punti anche in Australia”

Pubblicato

il

Nono posto finale al Gran Premio di Formula 1 dell’Arabia Saudita 2022 per il danese Kevin Magnussen, un altro weekend positivo per il pilota della Haas che accumula altri punti in classifica piloti e anche costruttori per il team statunitense.

Gara condotta magistralmente, con esperienza, da Kevin Magnussen, che ha lottato sin dall’inizio della gara per mantenere stabilmente il suo posto in top 10 (come poi effettivamente è stato, tagliando il traguardo per l’appunto in nona posizione).

Il commento di Magnussen al termine della gara non può che essere positivo: “Sono felice, la macchina sta andando alla grande. Se riusciamo a continuare così, sono sicuro che possiamo portare a casa dei punti anche nel prossimo Gran Premio in Australia“.

Ordine d’arrivo F1, GP Arabia Saudita 2022: Verstappen batte Leclerc per mezzo secondo, Sainz a podio

Analizzando la gara, questa è stata contraddistinta da più (Virtual) Safety Car, prima sfavorendo e poi favorendo la Haas di Kevin Magnussen: “La prima Safety Car non ci ha aiutato, avevamo le dure, tutti guidavano con le medie e ne hanno approfittato per cambiare gomme. Poi però siamo andati bene con la Virtual Safety Car verso la fine“.

Foto: LPS/Xavi Bonilla/DPPI