Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Non eravamo abbastanza veloci, errori anche di strategia”

Pubblicato

il

La Red Bull deve tornare a casa con zero punti al termine del primo appuntamento del Mondiale 2022 di F1. Il team di Milton Keynes, a Sakhir, aveva ben altre aspettative e indubbiamente il doppio ko dell’olandese Max Verstappen e del messicano Sergio Perez, quando erano secondo e quarto, dà un connotato alla prima uscita particolarmente amaro.

Una causa comune quella del ritiro dei due piloti a quanto pare, ovvero un’anomalia nel sistema del carburante. Vero è che, al di là dell’affidabilità fallace, la corsa domenicale ha evidenziato che sul piano della velocità la Ferrari si sia rivelata superiore.

La doppietta della Rossa, con Charles Leclerc vincitore e Carlos Sainz secondo, si è basata su un pacchetto che ha funzionato in tutto e per tutto. A confermare ciò è stato anche il consulente di Red Bull Helmut Marko, intervistato da ORF.

F1, il deserto è rosso Ferrari! Doppietta Leclerc-Sainz, ritirate le Red Bull, Hamilton sul podio

A quanto pare i problemi avuti da Verstappen e Perez sono comuni, ma dobbiamo capire come mai si sia presentata questa anomalia. Resta il fatto che non siamo stati veloci come pensavamo e perdevamo molto nel secondo settore. Anche in termini di strategia qualcosa non è andato per il verso giusto. Non è stata la nostra giornata“, le parole di Marko.

Foto: LaPresse