Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “E’ stato uno dei test migliori, ma non conosciamo il valore esatto dei rivali”

Pubblicato

il

I test di F1 di Sakhir (Bahrain) sono andati in archivio e la Ferrari può trarre spunto da queste prove in vista del primo round del Mondiale 2022 che scatterà la settimana prossima proprio sul tracciato già citato.

La Rossa si è dimostrata particolarmente affidabile e non ha dato problemi ai suoi piloti, che hanno potuto completare il proprio programma di lavoro senza intoppi. La F1-75 ha permesso in particolare al monegasco Charles Leclerc di concludere in seconda posizione alle spalle dell’olandese della Red Bull Max Verstappen (campione del mondo in carica).

Nel corso dell’ultima sessione pomeridiana, Charles ha fatto vedere buone cose nelle varie configurazioni, considerando la non necessità di finalizzare la prestazione proprio per non scoprire eccessivamente le proprie carte. Per questo, l’analisi del ragazzo del Principato è all’insegna del cauto ottimismo.

F1, risultati Test Bahrain 2022: Max Verstappen rifila 7 decimi a Leclerc, ma ottima Ferrari sul passo

Non posso dire molto sulla velocità della nostra macchina, non abbiamo ancora un’idea precisa. Ma è bello vedere che siamo affidabili e che possiamo fare molti giri senza problemi. È stato sicuramente uno dei test migliori che io abbia mai affrontato. Con un progetto così importante, ti aspetti dei problemi. Ma a parte il porpoising, non ne abbiamo avuti e tutto è filato liscio“, le sue parole in conferenza stampa.

Impossibile però capire a che livello si sia rispetto ai competitors: “Non abbiamo estratto il 100% dalla vettura, ci vorrà del tempo. Non sappiamo molto nemmeno degli avversari, ma si può vedere che la Red Bull ha scoperto un nuovo pacchetto oggi e anche la Mercedes certamente non ha fatto vedere tutto quello di cui è capace. Naturalmente, sappiamo quanto più veloce possiamo andare con la nostra vettura. Questo discorso riguarda anche i nostri rivali e bisogna fare attenzione“.

Foto: LaPresse