Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “La Ferrari ha potenziale. Sono terzo nonostante non avessi un buon feeling”

Pubblicato

il

Carlos Sainz ha concluso al terzo posto la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain 2022, round inaugurale della nuova stagione di F1. L’anno scorso un risultato del genere sarebbe stato trionfale, ma oggi lo spagnolo della Ferrari non può ritenersi del tutto soddisfatto perché accusa un gap di mezzo secondo dal compagno di squadra Charles Leclerc.

È bello vedere la squadra più avanti dell’anno scorso fin dall’inizio. I giri veloci arrivano con più facilità rispetto al 2021. Anche se io non ho avuto una giornata ideale, perché specialmente in FP2 non avevo un buon feeling, sono comunque terzo. Questo vuol dire che c’è potenziale“, dichiara Sainz.

Stiamo facendo un buon lavoro e adesso devo trovare io un buon bilanciamento con la gomma soft, in modo da fare un passo avanti domani“, prosegue il pilota iberico della Rossa ai microfoni di Sky Sport.

F1, è presto per i voli pindarici, ma ora si può affermare: la Ferrari è tornata competitiva

Ho del lavoro da fare stasera, perché non mi sono trovato bene in notturna quando si è raffreddata la pista. Quel mezzo secondo che si è visto (il ritardo da Leclerc, ndr) posso trovarlo, ma devo studiare bene dove trovarlo“, conclude l’ex driver McLaren.

Foto: Lapresse