Seguici su

Formula 1

F1, Adrian Newey preannuncia: “Sarà sfida dura negli sviluppi tra Red Bull e Ferrari”

Pubblicato

il

Lo score è di 1-1. Potremmo interpretarlo come una partita di calcio l’andamento del Mondiale 2022 di F1 che ha visto andare in scena le prime due tappe. Alla vittoria della Ferrari del monegasco Charles Leclerc in Bahrain ha risposto la Red Bull con il successo dell’olandese Max Verstappen a Jeddah (Arabia Saudita) proprio davanti a Leclerc.

Gara saudita che ha posto l’accento sul grande equilibrio tra le due scuderie rivali, in cui anche i piloti di riferimento hanno messo in mostra un potenziale di altissimo livello. In una sfida così serrata sono spesso i particolari a fare la differenza e da questo punto di vista, pensando al prossimo GP di Australia (8-10 aprile), sarà da capire quali sviluppi introdurranno sulle proprie monoposto le contendenti.

Sarà sicuramente una lotta anche sotto questo profilo e a confermare ciò è stato anche colui che ha ideato la splendida RB18, ovvero Adrian Newey. Secondo il geniale tecnico della squadra di Milton Keynes, la situazione è la seguente: “Abbiamo assistito al duello tra noi e la Ferrari in Bahrain, e si è replicato a Jeddah. Le nostre prestazioni sono molto vicine ed è difficile in questo momento indicare quale sia la scuderia migliore. Penso che saranno gli update a fare la differenza, considerando il fatto che il Budget Cap obbligherà tutti a investire le risorse in maniera mirata“.

F1, Helmut Marko: “La lotta contro la Ferrari più sportiva di quella con Mercedes”

Un confronto dunque su tutti i fronti e sicuramente questo sarà ancora più interessante dal punto di vista sportivo e dello show.

Foto: LaPresse