Seguici su

Ciclismo

Dwars door Vlaanderen femminile 2022: colpaccio di Chiara Consonni in volata

Pubblicato

il

Non c’è Elisa Balsamo, ma il ciclismo italiano al femminile continua ad esaltarsi anche senza la campionessa del mondo in carica. Oggi, in occasione della Dwars door Vlaanderen – A travers la Flandre, giunta alla sua quinta edizione, a gioire è una strepitosa Chiara Consonni.

Quinto successo della carriera per la velocista della Valcar – Travel & Service, sicuramente uno dei più belli ed importanti per la 22enne, in una classica che vedeva al via tante delle migliori atlete al mondo.

Chiara Consonni vince la Dwars door Vlaanderen: “Mi preparavo per la Roubaix e invece…”. La dedica alla nonna malata

Tanti muri presenti sul percorso, ma nessuna è riuscita a fare la differenza: ripresa la coppia all’attacco formata da Brodie Chapman (FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope) e Floortje Mackaij (Team DSM), sul finale è stato un continuo scattare in gruppo, con la Trek-Segafredo protagonista (scatenate van Dijk e Longo Borghini), ma il plotone è rimasto compatto.

Nessuna squadra ad organizzare lo sprint e dunque volata molto confusa nella quale Consonni sul lato destro della carreggiata è riuscita ad uscire a tripla velocità rispetto alle rivali, vincendo piuttosto nettamente. Battute Julie de Wilde (Plantur-Pura) ed Elise Chabbey (Canyon//SRAM Racing).

Foto: Comunicato Stampa Valcar