Seguici su

Senza categoria

Dani Pedrosa correrà in auto nel 2022. Nuovo impegno nel Lamborghini Super Trofeo

Pubblicato

il

Dani Pedrosa è atteso in pista quest’anno a quattro ruote. L’ex centauro spagnolo sarà al via al via di alcune prove del Lamborghini Super Trofeo Europe, categoria che gareggia nei medesimi fine settimana del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.

Lo spagnolo si ritroverà quindi nel medesimo paddock di Valentino Rossi, atteso al via della principale categoria europea riservata alla nota piattaforma GT3 con un’Audi schierata dal team WRT. Situazione completamente diversa per l’iberico.

Quest’ultimo dividerà infatti una vettura del FFF Racing Team nel monomarca legato alla casa bolognese. L’elvetico Antonin Borga si alternerà nell’abitacolo con Pedrosa nella classe PRO-AM negli eventi di Imola (1-3 aprile), Misano (1-3 luglio) e nella Finale Mondiale Lamborghini a Portimao (31 ottobre-6 novembre).

F1, ‘Il Processo di Minardi’: “Red Bull ha problemi strutturali al motore. Ferrari? Avevo già capito che…”

Il 36enne nativo di Sabadell ha commentato ai microfoni della squadra: “Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura con Lamborghini e il FFF Racing Team. È la mia prima esperienza sulle 4 ruote e mi sento molto emozionato. Non vedo l’ora di imparare tutti i trucchi del mestiere e iniziare al meglio. La speranza è ovviamente quella di divertirsi!”

Foto. MotoGP Press