Seguici su

Curling

Curling, Mondiali femminili: l’Italia cede il passo alla Danimarca, Constantini e compagne sconfitte per 7-5

Pubblicato

il

Dopo aver incamerato il successo a tavolino contro la Scozia il quartetto azzurro non riesce ad arginare la compagine danese nell’undicesimo match del round robin. I Mondiali femminili di curling in corso a Prince George (Canada) proseguono con un’altra sconfitta per la formazione del Bel Paese, chiamata ad affrontare la Repubblica Ceca nelle prossime ore.

Partono forte Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Angela Romei e Veronica Zappone che si portano sul 2-0 al primo end per poi essere raggiunte nell’intervallo di gioco successivo. L’Italia rimette subito la testa avanti ma le danesi non mollano e sopravanzano nuovamente le azzurre nel punteggio sino al 4-4 del sesto end.

Curling, Mondiali femminili 2022: l’Italia sfrutta il ritiro della Scozia per cogliere il terzo successo

L’eroina di Pechino Stefania Constantini prova a trascinare le compagne ma la Danimarca infligge il colpo del KO alla nona ripresa grazie ai due punti siglati che valgono il 7-5. Grande rammarico per le azzurre, ferme al decimo posto in classifica con tre vittorie e otto sconfitte all’attivo.

Negli altri scontri della notte trionfa la Turchia sulla Repubblica Ceca (7-5) e vincono di misura Stati Uniti e Corea del Sud ai danni della Svezia e del Canada padrone di casa; la stessa Svezia è già qualificata alla fase finale al pari della Svizzera.

Foto: Lapresse