Seguici su

Curling

Curling, Mondiali femminili 2022: Italia sconfitta dal Giappone, secondo ko per Constantini e compagne

Pubblicato

il

L’Italia incappa nella seconda sconfitta consecutiva ai Mondiali 2022 di curling femminile. Le azzurre sono state battute dal Giappone con un netto 9-2 sul ghiaccio di Prince George (Canada), dopo che ieri si erano dovute inchinare contro le padrone di casa.

La nostra Nazionale ha cercato di tenere botta nella prima partita dell’incontro, andando all’intervallo sotto per 3-2. Al ritorno in campo, però, le vice campionesse olimpiche hanno firmato tre punti nel sesto end (6-2) e poi hanno strappato la mano per due volte consecutive, chiudendo così i conti con due frazioni di anticipo.

Stefania Constantini (oro nel doppio misto alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022), Marta Lo Deserto, Angela Romei, Veronica Zappone non hanno potuto nulla contro il quartetto asiatico guidato dalla skip Ikue Kitazawa (la formazione è diversa da quella dei Giochi).

Il quartetto tricolore si trova in fondo alla classifica generale, ancora a secco di successi al pari di Germania, Scozia e Turchia, mentre il Giappone si trova al comando a punteggio pieno con Corea del Sud e Svizzera. Le azzurre torneranno sul ghiaccio alle ore 22.00 per fronteggiare gli USA.

Foto: Lapresse