Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, Lorenzo Musetti: “Volandri era sicuro che potessi vincere. Ce la siamo guadagnata”

Pubblicato

il

Con il cuore e la classe. Lorenzo Musetti ce l’ha fatta e ha regalato all’Italia il punto che vale la qualificazione alla fase finale di Coppa Davis 2022. A Bratislava, il toscano si è trovato a gestire una condizione complicata: sfida sul 2-2 e senza mai aver disputato un match in singolare nella sua breve storia in azzurro.

Con personalità e qualità il carrarino (n.57 del ranking) ha sconfitto il padrone di casa, Norbert Gombos (n.110 ATP), per 6-7 (3) 6-2 6-4, esprimendo dal secondo set in avanti alcune delle sue giocate e riuscendo a piegare la resistenza dello slovacco.

Ho tirato tutto quello che avevo. La cosa più bella è che siamo un gruppo unito, nemmeno sognavo un esordio così. E’ stato difficile, i giocatori slovacchi hanno espresso un gran tennis nei cinque incontri e questa qualificazione ce la siamo guadagnata. Un merito enorme a Volandri e ai suoi collaboratori“, le parole a caldo di Lorenzo ai microfoni di SuperTennis.

Coppa Davis, Slovacchia-Italia 2-3: Lorenzo Musetti ci strappa dalle sabbie mobili, battuto Gombos! Azzurri alle Finals!

Un Musetti che poi ha confessato di sapere già da ieri che sarebbe stato chiamato in causa nel caso: “Filippo (Volandri, nota di redazione) era abbastanza sicuro che io avessi i mezzi per vincere. Mi sentivo abbastanza pronto, ma giocare sul 2-2 non era facile. Ho avuto una bella razione dopo aver perso il primo set. Sono felice e questo mi dà una spinta nei prossimi tornei perché ho espresso il mio miglior tennis“, ha aggiunto.

Foto: LaPresse