Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Schonach 2022: programma, orari, tv, streaming. Il calendario completo

Pubblicato

il

Appuntamento a Schonach questo weekend, da venerdì 11 a domenica 13 marzo, per l’ultimo appuntamento stagionale della Coppa del Mondo di combinata nordica 2021-2022. La località del Baden-Württemberg ospiterà di fatto le ultime competizioni del circuito maggiore sia in campo maschile che al femminile.

Tra le donne la Sfera di Cristallo è già stata assegnata aritmeticamente alla fenomenale norvegese Gyda Westvold Hansen, ancora imbattuta quest’inverno, mentre è ancora apertissima la lotta per il secondo ed il terzo posto in classifica generale.

Può ambire a questo obiettivo anche la portacolori azzurra Annika Sieff, capace di salire sul podio nella prima prova della stagione a Lillehammer, che si trova attualmente sesta con un distacco di 52 punti dalla top3. Grande attesa infine nel settore maschile per la conclusione del duello tra Jarl Magnus Riiber e Johannes Lamparter, separati da 19 punti in favore di quest’ultimo quando mancano due gare alla fine.

Classifica Coppa del Mondo combinata nordica 2021-2022: Riiber vince in volata su Lamparter

Tutte le competizioni ufficiali del fine settimana teutonico verranno trasmesse in diretta streaming su discovery+ ed Eurosport Player, ma i due segmenti della gara maschile domenicale saranno visibili anche in diretta tv su Eurosport 1.

Di seguito il calendario completo dell’ultima tappa stagionale della Coppa del Mondo di combinata nordica 2021-2022, in programma a Schonach:

PROGRAMMA COPPA DEL MONDO COMBINATA NORDICA SCHONACH 2022

Venerdì 11 marzo

13.45 PCR femminile

16.00 PCR maschile

Sabato 12 marzo

10.00 Segmento di salto femminile Normal Hill (diretta streaming su discovery+ ed Eurosport Player)

11.00 Segmento di salto maschile Normal Hill (diretta streaming su discovery+ ed Eurosport Player)

13.30 Gundersen 5 km sci di fondo femminile (diretta streaming su discovery+ ed Eurosport Player)

14.15 Gundersen 10 km sci di fondo maschile (diretta streaming su discovery+ ed Eurosport Player)

Domenica 13 marzo

10.00 Segmento di salto femminile Normal Hill (diretta streaming su discovery+ ed Eurosport Player)

11.30 Segmento di salto maschile Normal Hill (diretta tv su Eurosport 1, live streaming su discovery+ ed Eurosport Player)

13.30 Gundersen 5 km sci di fondo femminile (diretta streaming su discovery+ ed Eurosport Player)

14.35 Gundersen 10 km sci di fondo maschile (diretta tv su Eurosport 1, live streaming su discovery+ ed Eurosport Player)

Foto: Lapresse