Seguici su

Senza categoria

Classifica vittorie Masters 1000: Nadal potrebbe riagganciare Djokovic a quota 37 successi

Pubblicato

il

La seconda semifinale del tabellone principale di singolare del torneo ATP Masters 1000 Indian Wells 2022 di tennis ha visto giocarsi il derby spagnolo tra Carlos Alcaraz e Rafael Nadal: ha vinto quest’ultimo, che ora punta a mettere in bacheca il 37° torneo di questa categoria.

Il torneo di Parigi-Bercy 2021 di tennis (di categoria ATP Masters 1000), ovvero il Rolex Paris Masters, disputato sul cemento indoor francese, aveva visto la vittoria finale del serbo Novak Djokovic, che aveva battuto il russo Daniil Medvedev, facendo segnare un nuovo record.

Il serbo era salito infatti a quota 37 tornei di categoria ATP Masters 1000 vinti in carriera, staccando l’iberico Rafael Nadal, fermo a quota 36, mentre al terzo posto di questa speciale classifica c’è lo svizzero Roger Federer, piuttosto staccato dai primi due, fermo a quota 28.

La finale del torneo di Indian Wells contro lo statunitense Taylor Fritz sarà una ghiotta occasione questa sera per Nadal per agganciare nuovamente il serbo Novak Djokovic a quota 37: per motivi molto diversi entrambi saranno assenti dal prossimo Masters 1000 di Miami, che scatterà la prossima settimana.

Foto: LaPresse