Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Peter Sagan colpito ancora da problemi di salute: si ritira dalla Tirreno-Adriatico

Pubblicato

il

Continuano i problemi di salute per il corridore slovacco Peter Sagan, il cui inizio di stagione non è di certo tra i migliori della sua carriera: basti pensare alla positività al Covid dello scorso gennaio, che aveva inevitabilmente ritardato la preparazione fisica per la nuova stagione.

Impegnato nella Tirreno-Adriatico 2022, lo slovacco sembrava essersi ripreso proprio da un punto di vista fisico, tenendo in considerazione il quarto posto nella seconda tappa svoltasi ieri, 219 km che hanno portato i corridori da CamaioreSovicille (tappa vinta dal belga Tim Merlier).

I problemi di salute per Sagan sono però ritornati: stando a quanto riportato da vari portali come L’Equipe, il corridore della TotalEnergies non ha preso parte alla tappa odierna (la terza della Corsa dei Due Mari), ritirandosi dalla competizione, a causa di febbremal di stomaco.

Ciclismo, il team manager della Ineos Grenadiers: “All-in su Yates per il Tour de France, Carapaz per il Giro d’Italia”

Si interrompe qui dunque la sua avventura alla Tirreno-Adriatico 2022: l’obiettivo per Sagan è adesso quello di recuperare le forze necessarie per affrontare il prossimo, importante evento in programma sabato 19 marzo, la Milano-Sanremo.

Foto: LaPresse