Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Kristian Sbaragli: “Correre con van der Poel è una motivazione in più, si punta sempre alla vittoria”

Pubblicato

il

Questione di mentalità. La Settimana Internazionale Coppi&Bartali è evento rinomato nel circuito nazionale e internazionale del pedale ed è ideale non solo per il prestigio che ha, ma anche per quello che può dare in termini di preparazione.

E’ il caso dell’olandese Mathieu van der Poel che sta sfruttando questa corsa per mettere chilometri nelle gambe ed essere pronto in vista delle Classiche del Nord.

Il capitano dell’Alpecin-Fenix, attualmente 23° a 1:29 dal leader, Eddie Dunbar, può contare su compagni di squadra di qualità, tra cui l’azzurro Kristian Sbaragli. Il nostro portacolori, 35° a 3.05 dalla vetta, ha avuto un approccio simile a quella del suo capitano in questa gara, visto che gli obiettivi saranno altri, avendo recuperato dopo i problemi nella Parigi-Nizza.

Ciclismo, Nicola Conci: “Fortunato a poter gareggiare con la Nazionale italiana, non è un momento facile”

Personalmente sto abbastanza bene, avevo la bronchite nella Parigi-Nizza. Ho fatto il massimo per fare una bella Sanremo insieme a van der Poel e sono qua per cercare la miglior condizione prima delle Ardenne. Con Mathieu siamo qui per fare un po’ di ritmo. Correre con lui è un grande stimolo e ci stiamo divertendo“, ha dichiarato l’azzurro ai microfoni di InBici.

In questa squadra c’è la mentalità vincente, si corre sempre per imporsi. Van der Poel viene da un periodo non facile, ma lo vedremo in azione nelle Fiandre, per tutti noi è un riferimento e ci trasmette valori importanti“, ha concluso Sbaragli.