Seguici su

Pallavolo

Calendario Final Four Coppa Italia volley 2022: date, programma, orari, tv, streaming in chiaro

Pubblicato

il

L’attesa è stata lunga, abbiamo dovuto aspettare 40 giorni più del previsto, ma finalmente le Final Four di Coppa Italia di pallavolo maschile sono alle porte. L’evento, inizialmente previsto per il weekend del 22-23 gennaio, è stato spostato a quello del 5-6 marzo a causa dei tantissimi rinvii di partite di campionato e coppa, resi necessari per le tantissime positività al covid-19 che hanno colpito le squadre proprio nei primi mesi di questo 2022.

Finalmente però ci siamo, l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), è pronta per ospitare i quattro team che sono riusciti ad arrivare fino all’ultimo atto di questo sempre spettacolare torneo. Per motivi di calendario e programmazione tv, le partite hanno subito altri piccoli spostamenti rispetto a quanto annunciato inizialmente e allora la prima semifinale, che vedrà impegnate Sir Safety Conad Perugia e Gas Sales Bluenergy Piacenza, si terrà sabato 5 marzo alle 15.15. Seguirà il match tra Itas Trentino e Allianz Milano, in programma alle 17.45. Entrambi i match saranno trasmessi in diretta tv su RaiSport e in streaming da Volleyballworld.tv.

Il principale cambiamento rispetto al programma iniziale riguarda però l’incontro decisivo, la finale, anticipata dalle 18.00 alle 15.00 di domenica 6 marzo e spostata nel palinsesto televisivo da RaiSport a Rai2. La scelta evidenzia non solo l’importanza del match, ma anche come l’attesa abbia fatto crescere di certo l’interesse del pubblico, anche quello meno assiduo, nei confronti di questo evento. Lo spettacolo è assicurato.

Volley, Champions League: squadre russe escluse, come cambia il tabellone? Scenari per le italiane, Perugia in semifinale

Di seguito il programma dettagliato delle Final Four di Coppa Italia di Volley maschile, con tutte le informazioni necessarie per seguire in diretta tv o streaming uno degli eventi più attesi del calendario pallavolistico. Potrete seguire la diretta live testuale dei due match di semifinale e della finale su OA Sport che vi offrirà aggiornamenti in tempo reale, per non farvi perdere neanche un punto.

PROGRAMMA FINAL FOUR COPPA ITALIA VOLLEY MASCHILE

SEMIFINALI:

SABATO 5 MARZO:

15.15 Semifinale 1: Perugia vs Piacenza (diretta tv su RaiSport; diretta streaming su RaiPlay, Volleyball World Tv. Diretta live testuale su OA Sport)

17.45 Semifinale 2: Trento vs Milano (diretta tv su RaiSport; diretta streaming su RaiPlay, Volleyball World Tv. Diretta live testuale su OA Sport)

FINALE:

DOMENICA 6 MARZO:

15.00 Finale Coppa Italia 2022 (diretta tv su Rai2; diretta streaming su RaiPlay, Volleyball World Tv. Diretta live testuale su OA Sport)

Foto: Photo LiveMedia/Lorena Bonapace