Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2022: un super Berardi lancia il Sassuolo, torna a vincere il Genoa

Pubblicato

il

Un uomo in copertina in questo venerdì che ha aperto, con due anticipi, la trentesima giornata del campionato di Serie A di calcio 2022. Domenico Berardi si prende la scena: una sua doppietta trascina il Sassuolo alla vittoria per 4-1 in casa sullo Spezia. Per il calabrese sono cento reti nel massimo torneo tricolore.

È, come detto, Berardi a lanciare la squadra di Dionisi: apre le marcature dal dischetto, gli risponde Daniele Verde con un gran sinistro a giro, e raddoppia ad inizio ripresa. I liguri calano alla distanza e Ahyan ed il solito Gianluca Scamacca, subentrato nel secondo tempo, arrotondano il risultato.

In serata vittoria sofferta, ma importantissima del Genoa. Dopo una serie impressionante di pareggi la compagine di Blessin ritrova il gol e soprattutto i tre punti, continuando a sognare una (almeno al momento) improbabile salvezza.

I liguri in casa battono per 1-0 il Torino: rete di Manolo Portanova al 14′, espulsione pochi minuti dopo del centrale Ostigard e estrema difesa del risultato per i rossoblu che escono vincenti.

Foto: Lapresse