Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Mondiali 2022: il Portogallo batte 3-1 la Turchia, Macedonia del Nord ultimo ostacolo verso il Qatar

Pubblicato

il

All’Estádio do Dragão il portogallo conquista l’accesso alla finale playoff valevole per i Mondiali di calcio 2022 grazie al 3-1 sulla Turchia, decisiva la doppia marcatura nel primo tempo. Martedì 29 marzo i lusitani affronteranno la Macedonia del Nord nella partita che vale un intero quadriennio.

Partono forte i padroni di casa e al quarto d’ora si sblocca il risultato: Bernardo Silva scaraventa sul palo, Otavio è il più lesto e insacca. La Turchia prova a reagire ma lo stesso Otavio veste i panni dell’assist-man e serve un cross perfetto a Diogo Jota per il 2-0 (42′).

Dagli spogliatoi esce meglio la Turchia che accorcia le distanze al minuto 65: Under imbuca per Yilmaz, a tu per tu con Rui Patricio la punta del Lilla non sbaglia. L’episodio chiave arriva all’84esimo quando Fonte stende un avversario nella sua area di rigore, dopo il consulto del VAR il direttore di gara concede il penalty ma Yilmaz calcia alle stelle.

https://www.oasport.it/2022/03/live-italia-macedonia-0-1-qualificazioni-mondiali-2022-in-diretta-gli-azzurri-vengono-eliminati-e-non-vola-in-qatar-trajkovski-gela-palermo-pagelle-e-highlights/

Finisce così il cammino verso il Mondiale della formazione di Stefan Kuntz, imbucata anche al 94′ da Matheus Nunes. Il Portogallo si giocherà il tutto per tutto martedì prossimo davanti al pubblico di Lisbona, il pass per il Qatar sembra più vicino che mai.

Foto: Lapresse