Seguici su

Calcio

Calcio, Marco Verratti: “Serve entusiasmo e fiducia, vogliamo giocare questo Mondiale”

Pubblicato

il

Si avvicina il giorno di Italia-Macedonia, prima partita dei playoff con cui la Nazionale azzurra proverà a giocarsi un posto nei prossimi Mondiali di Qatar 2022. I ragazzi del CT Roberto Mancini si stanno allenando a Coverciano, in vista della partita di giovedì, che si terrà a Palermo, allo stadio Renzo Barbera.

Oggi, secondo giorno nel Centro Tecnico Federale, ha parlato in conferenza stampa Marco Verratti, uomo chiave per la nostra nazionale. Il centrocampista del PSG ha affrontato diversi temi, a partire dall’atmosfera che si respira in gruppo in questi giorni: “Rispetto alla gara contro la Svezia (che ci escluse dal Mondiale 2018) c’è un clima diverso, vorremmo giocare già adesso per dimostrare che ci siamo. L’Europeo ci ha dato consapevolezza e fiducia, abbiamo vinto qualcosa di straordinario giocando con allegria ed entusiasmo”.

Bisogna essere fiduciosi – ha dichiarato il 29enne di Pescara – e pensare al campo. Giovedì giocheremo contro una squadra che ha meritato di essere qui, che difende molto bassa e bisognerà fare attenzione alle loro ripartenze. Allo stesso tempo, dovremo trovare gli spazi giusti per metterli in difficoltà. Come fatto durante l’Europeo, dobbiamo andare lontano con l’entusiasmo e con la voglia. Tutti noi vogliamo giocare questo Mondiale”.

Calcio, Roberto Mancini: “Non diamo per scontata la prima partita. Il nostro obiettivo è vincere il Mondiale”

Infine la consapevolezza dell’importanza capitale che queste due partite hanno per tutto il movimento e per tutto il paese: “I momenti difficili nella vita rimangono sempre, poi certe sconfitte ti insegnano a dare qualcosa in più. Siamo abituati a giocare con questa pressione, sappiamo che è un momento importantissimo. Non possiamo permetterci di essere fuori dal Mondiale: bisogna solo lavorare, dare il massimo e fare tutto ciò che c’è da fare. Anche gli altri faranno la partita della vita, noi dovremo fare lo stesso e alla fine si faranno i conti”.

Foto: LaPresse