Seguici su

Calcio

Calcio, Italia-Turchia 2-3. Gol di Cristante, doppietta di Raspadori: magra consolazione per gli azzurri

Pubblicato

il

La sfida di Konya, in Turchia, tra due delle deluse della zona UEFA nelle qualificazioni ai Mondiali 2022 di calcio che si terranno in Qatar, sorride, se così si può dire, all’Italia, che batte per 2-3 i padroni di casa in una sfida che ormai valeva soltanto per il ranking.

Al Konya Buyuksehir Belediye Stadium di Konya le scorie per la clamorosa eliminazione patita dagli azzurri contro la modesta Macedonia del Nord si fanno ancora sentire, con Cengiz Under che al 4′ segna dal limite dell’area di rigore con una conclusione su cui Donnarumma non è esente da colpe, col pallone che gli passa tra le gambe.

L’Italia accusa il colpo ma resiste e cresce col passare dei minuti, poi in 4′ ribalta la contesa: al 35′ pareggia Cristante di testa su calcio di punizione battuto da Biraghi, poi al 39′ Tonali approfitta di un rinvio sbagliato di Bayindir e serve Raspadori, che porta in vantaggio gli azzurri con una conclusione potente.

Nella ripresa l’Italia fa 1-3 al 69′: cross di Zaccagni deviato, spizza Biraghi per Raspadori, il quale ancora una volta trova la conclusione vincente. Al minuto 83 la Turchia accorcia le distanze: sugli sviluppi di un corner Dursun anticipa Donnarumma ed insacca. L’Italia vince 2-3.

Foto: LaPresse