Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa Italia 2022: 0-0 tra Milan e Inter nel derby d’andata di semifinale

Pubblicato

il

Milan e Inter non si fanno male e pareggiano 0-0 l’incontro d’andata del doppio confronto valido come semifinale della Coppa Italia di calcio maschile 2022. Le due compagini milanesi si giocheranno quindi la qualificazione per l’atto conclusivo tra quasi due mesi (il 20 o il 21 aprile), con i rossoneri che avranno a disposizione due risultati su tre (ma con lo 0-0 si andrebbe ai supplementari) grazie alla regola dei gol in trasferta.

Primo tempo molto equilibrato a San Siro, con il Milan che ha una doppia chance all’11’ non sfruttata in un primo momento da Saelemaekers e poi da Theo Hernandez. L’Inter prova a fare la partita ma non riesce mai a rendersi davvero pericolosa nei pressi dell’area avversaria. Si va così all’intervallo senza grandi emozioni sullo 0-0.

Avvio di ripresa a razzo per i rossoneri, che impegnano subito Handanovic con un tiro insidioso di Leao e poi protestano per un possibile calcio di rigore (presunto fallo di Skriniar) non concesso però da Mariani. Dopo il 65′ gli allenatori provano a cambiare l’inerzia effettuando diverse sostituzioni (due Inzaghi e addirittura tre Pioli), ma il match resta molto bloccato.

Calcio, Russia esclusa dai Mondiali 2022! Sospesi anche tutti i club russi impegnati nelle coppe europee

Il neoentrato Junior Messias cerca in un paio di occasioni il gol vittoria per il Diavolo nel finale, senza successo. Anche i quattro minuti di recupero vanno in archivio senza squilli. La sfida di andata finisce 0-0. Appuntamento tra il 20 ed il 21 aprile per il ritorno.

Foto: Lapresse