Seguici su

Boxe

Boxe, Matteo Signani difende il titolo europeo dei pesi medi! Sfida volontaria al francese Prestot in trasferta

Pubblicato

il

Matteo Signani ha deciso di difendere volontariamente la cintura di Campione d’Europa dei pesi medi. Il pugile italiano affronterà il francese Anderson Prestot proprio in casa del suo avversario, sul ring di Massy, il prossimo 19 marzo. Il nostro portacolori si presenta all’appuntamento con un record di 31 vittorie, 5 sconfitte, 3 pareggi e incrocerà i guantoni con l’ostico transalpino (24 vittorie, 2 sconfitte).

Il ribattezzato Giaguaro aveva conquistato il titolo l’11 ottobre 2019, quando al PalaTrento regolò Gevorg Khatchikian ai punti con verdetto non unanime. Un anno esatto dopo mandò al tappeto dopo due round Maxime Beaussire e lo scorso 5 novembre superò Ruben Diaz con verdetto unanime al PalaEur di Roma. Il 42enne non aveva impressionato nell’ultima uscita, ora cercherà un successo di rilievo contro il 31enne, che avrà il sostegno del pubblico nella città in cui risiede da tempo.

Boxe, Michael Magnesi difende il Mondiale IBO: sfiderà Contreras a Civitavecchia

L’ultimo incontro del rinominato Ladoune risale al 19 giugno 2021, quandò ebbe la meglio su Maksym Onyshchenko per ko tecnico. Era al rientro sul ring dopo un paio di anni dalla sconfitta maturata contro Michel Soro al quinto round. Signani non perde invece dal 3 dicembre 2016, quando per split decision si dovette inchinare al cospetto di Emanuele Blandara nel match per il titolo continentale.

Foto: FPI