Seguici su

Boxe

Boxe: indisposizione fisica, Matteo Signani non combatterà stasera per l’Europeo dei Medi

Pubblicato

il

Non ci sarà questa sera a Massy, in Francia, la difesa del titolo europeo dei pesi medi tra Matteo Signani e il francese Anderson Prestot. Per il romagnolo, infatti, c’è una non meglio precisata indisposizione fisica a fermarlo senza renderlo in grado di combattere.

Un elemento, questo, che assume ancora più contatto con la realtà considerando che la difesa lanciata da Signani era stata volontaria. L’italiano veniva da un record di 31 vittorie, 5 sconfitte e 3 pareggi, mentre per quanto riguarda il transalpino il bilancio in carriera è di 24 vittorie e 2 sconfitte.

Boxe, Matteo Signani si conferma Campione d’Europa dei pesi medi a 42 anni. Diaz sconfitto a Roma

Qualora l’EBU dia il suo (probabile) assenso, il recupero si dovrebbe avere tra maggio e giugno. Sarebbe la seconda volta in Francia: la prima si ebbe nell’ottobre 2020 a Caen, quando nella prima difesa del titolo continentale Signani sconfisse il francese Maxime Beaussire.

L’ultimo combattimento del romagnolo, dunque, resta quello del PalaEur di Roma dello scorso 5 novembre, in cui si tenne la cintura di campione battendo lo spagnolo Ruben Diaz per verdetto unanime dei giudici al termine delle 12 riprese.

Foto: FPI