Seguici su

Basket

Basket, la Virtus Bologna punta Toko Shengelia, i dettagli del possibile contratto

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo Bologna non si ferma più. L’innesto di Daniel Hackett, in uscita dal CSKA Mosca, sembrava già aver completato una squadra che ambisce a ripetersi in campionato dopo lo scudetto dello scorso anno e che ha nell’accesso in Eurolega il grande obiettivo della stagione; ma da giorni è insistente la voce che vorrebbe le Vu Nere vicine a Tornike Shengelia.

Il trentenne di Tblisi è ormai da anni uno dei migliori realizzatori del panorama europeo: le sue annate da trascinatore del Baskonia sono da antologia, imponendosi come una delle ale forti migliori d’Europa. Anche lui, come Hackett, ha lasciato il CSKA dopo lo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina, mentre in Eurolega viaggiava a medie di 13 punti, 5 rimbalzi e 3 assist ad allacciata di scarpe.

Le voci sul suo approdo in Italia si inseguono, e in tanti danno praticamente per fatto l’affare che potrebbe concludersi all’inizio di questa settimana. Tante fonti, tra cui Tuttosport, rivelano anche il suo possibile contratto: accordo fino a fine stagione con rinnovo automatico in caso di raggiungimento dell’Eurolega da parte della Virtus.

Virtus Bologna-Napoli oggi, Serie A basket 2022: orario, canale tv, programma, streaming

Shengelia preferirebbe così tenersi la porta aperta per poter tornare a disputare la massima competizione di basket continentale il prossimo anno. Lo stesso obiettivo della Virtus, che vorrà sicuramente puntare al rinnovo automatico.

Credit: Ciamillo