Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega 2022: Schio cerca l’impresa in gara-1 sul campo di Praga

Pubblicato

il

A due vittorie da un sogno chiamato Final Four di Eurolega. Il Famila Schio sarà impegnato domani a Praga nella gara-1 dei quarti di finale della massima competizione europea per club. Dopo una rocambolesca qualificazione nella fase a gironi arrivata proprio all’ultima giornata, adesso per Schio si apre comunque una grande possibilità di dare un volto totalmente nuovo ad una stagione di coppa già comunque molto positiva.

Praga ha chiuso la prima fase con un record di 10-4 ed ha ovviamente i favori del pronostico in questa sfida contro una Schio che è comunque chiamata almeno ad un’impresa in trasferta. La formazione ceca è forte e si è già trovata di fronte in questa edizione dell’Eurolega una squadra italiana, la Reyer Venezia, battendola in entrambe le occasioni.

La stella dello ZVV USK è sicuramente l’americana Brionna Jones, una delle migliori marcatrici della competizione con i suoi venti punti di media a partita. Fari puntati per la difesa di Schio anche sulla spagnola Maria Conde, che sta vivendo una stagione di Eurolega davvero clamorosa, come dimostrano i 17 punti in oltre trenta minuti di utilizzo ad ogni match.

Dall’altra parte c’è una Schio che sta tenendo un ritmo forsennato in campionato, dimostrando di essere nettamente la più forte della Serie A. La concentrazione ora può essere rivolta solamente sull’Eurolega e si affiderà soprattutto sulle sue straniere più esperte, prima fra tutte la francese Sandrine Gruda. La speranza di Schio è quella di avere al massimo della forma Diamond DeShields e poi non vanno certamente dimenticate giocatrici del calibro di Kitija Laksa, Kim Mestdagh e Giorgia Sottana.

Foto: fiba.basketball