Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2022: Reyer Venezia facile sul Promitheas al Taliercio, Trento travolta ad Amburgo

Pubblicato

il

Tempo di penultima giornata in EuroCup: la regular season della stagione 2021-2022 sta per volgere al termine. Due le italiane impegnate quest’oggi. L’Umana Reyer Venezia, è alla ricerca del miglior posizionamento possibile nel girone B in chiave ottavi di finale, mentre la Dolomiti Energia Trento è già fuori.

UMANA REYER VENEZIA-PROMITHEAS PATRASSO 81-57
Da una parte le motivazioni per far bene ci sono tutte, dall’altra, visto che nulla più c’è da chiedere a questa stagione continentale, no. La differenza è tutta qui, e va a tradursi in ciò che si vede sul parquet del Taliercio. Venezia chiude praticamente all’istante la partita, con un primo quarto da 25-11 e Theodore che spadroneggia.

Per i greci va tutto sostanzialmente male, perché oltre alla superiorità tecnica della Reyer c’è anche l’infortunio di Dario Hunt nella prima metà del terzo periodo. Quando il divario tocca i 36 punti, i padroni di casa abbassano il ritmo, i giovani della squadra greca ci mettono della voglia importante, ma non possono più di tanto.

TOP SCORER
VENEZIA – Tonut 16, Sanders 12, Watt 11
PROMITHEAS – Agravanis 22, Simpson 9, Tanoulis 7

Basket, Fiba Europe Cup: Reggio Emilia sconfitta di misura dal Bakken nella semifinale d’andata

HAMBURG TOWERS-DOLOMITI ENERGIA TRENTO 90-69
Il discorso qui è ribaltato: l’Aquila Basket non ha fondamentalmente più alcuna ragione per buttare energie in una competizione dalla quale è già fuori, Amburgo di problemi non ne ha all’atto pratico. L’inizio non è nemmeno di quelli brutti (primo quarto che con tanti Bradford e Johnson finisce sul 15-10), ma il jolly tedesco è Jaylon Brown, quasi omonimo della stella NBA. A metà gara è 48-36.

Nel terzo periodo si aggiunge Kotsar alla furia di Brown e per Trento non c’è più spazio per eventuali recuperi: la fuga dei Towers è decisiva, e significa corsa al quinto posto ancora in piedi. Gli uomini di Lele Molin si accomiateranno il 6 aprile ricevendo il Partizan Belgrado.

TOP SCORER
AMBURGO – Brown 22, Kotsar 14, Meisner e Homesley 9
TRENTO – Caroline 21, Johnson 11, Reynolds 9

Credit: Ciamillo