Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2022: la Virtus Bologna affronterà il Bursaspor per tornare al successo

Pubblicato

il

Dopo un lungo stop, torna l’EuroCup 2021-2022 di basket. Scenderà in campo domani sera la Virtus Segafredo Bologna, che sfiderà alla Virtus Segafredo Arena i turchi del Frutti Extra Bursaspor (palla a due alle ore 20.30) nella gara valevole per il recupero della decima giornata.

Le V Nere arrivano a questo incontro dopo la caduta in semifinale di Coppa Italia contro Tortona (94-82 il risultato finale in favore dei piemontesi). Osservando invece gli ultimi impegni in EuroCup, gli emiliani sono reduci da tre sconfitte consecutive contro Valencia (per 83-77), Buducnost (per 62-68) e Ulm (per 84-68). L’obiettivo di domani sarà dunque quello di riprendere la marcia europea per migliore la posizione in classifica (la squadra di Sergio Scariolo si trova attualmente in quinta posizione con uno score di 6-6). Dall’altra parte il Bursaspor ha perso l’ultima partita di campionato contro il Besiktas per 86-80, mentre l’ultimo match di EuroCup è stato vinto per 87-71 contro il Promitheas. 

All’andata finì 83-101 in favore della Virtus Bologna, ma quella di domani sera sarà una sfida da non sottovalutare. Da tenere d’occhio ci sono soprattutto il play ex Reggio Emilia Derek Needham (12.2 punti e 5,4 assist di media in questa competizione), le ali Birkan Batuk, Onuralp Bitim e David Dudzinski e i centri Andrew Andrews e Kevarrius Hayes (giocatore con un passato nel Cantù). In casa Virtus le speranze di successo saranno riposte maggiormente nella classe di Kevin Hervey (15.6 punti di media in questa competizione) e Kyle Weems e nei sempreverdi Milos Teodosic (8.1 assist di media) e Marco Belinelli, ma saranno importantissimi anche il contributo sotto canestro di Mouhammadou Jaiteh (finora 6,9 rimbalzi di media) e l’abilità difensiva di Alessandro Pajola. 

NBA 2022, i risultati della notte (1° marzo): Towns trascina Minnesota contro Golden State. Bene Dallas, Boston e Toronto

Per migliorare il piazzamento in vista dei playoff sarà obbligatorio vincere questa partita. La Virtus Segafredo Arena è pronta per spingere i propri ragazzi verso un successo che sarebbe importantissimo: vietato sbagliare!

Credit: Ciamillo