Seguici su

Senza categoria

ATP Indian Wells, Matteo Berrettini: “Ero nervoso, sono riuscito a sfogare la rabbia. Magari ora trovo dei futuri top 10”

Pubblicato

il

Il numero 6 del tabellone, Matteo Berrettini, ha battuto per 6-4 7-5 il sudafricano Lloyd George Harris, numero 30 del seeding, nel terzo turno del torneo ATP Masters 1000 di Indian Wells: il tennista italiano ha rilasciato a caldo le proprie impressioni al termine della partita nella consueta intervista sul campo.

Così l’azzurro: “Mi piacciono le condizioni qui, però non ero mai riuscito a giocare il mio miglior tennis. Harris è tosto, sono contento di essere agli ottavi ed essere migliorato. Ero nervoso con me stesso, non ero contento per come ho giocato i primi punti del secondo set. Sono riuscito a sfogare la rabbia, ho ottenuto il break al momento giusto ed ho recuperato“.

Il tabellone si apre nella parte bassa: “È una bella sensazione essere la testa di serie più alta in questa parte di tabellone, ma chi c’è è forte, ha battuto i favoriti e magari ci sono futuri top 10. Harris ha servito molto bene, era molto solido da fondo. Poi mi sono acceso e l’ho spuntata“.

Masters 1000 Indian Wells 2022: Berrettini colpisce quando conta, batte Lloyd Harris e va agli ottavi

Foto: LaPresse