Seguici su

Senza categoria

Atletica, Nadia Battocletti vince i Campionati Italia di cross! Battute le africane a Trieste. Aouani si conferma

Pubblicato

il

Nadia Battocletti ha vinto i Campionati Italiani di corsa campestre, appuntamento che ha chiuso l’intensa stagione invernale del cross (specialità dell’atletica leggera). L’azzurra era la grande favorita a Trieste e ha giganteggiato sui prati del Carso (in località Sgonico). La 21enne trentina ha aggiunto un altro sigillo alla sua collezione di successo, trionfando brillantemente nella prova tricolore sugli 8 km proprio come aveva fatto lo scorso anno.

Non solo: la nostra portacolori, settima sui 5000 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020, è riuscita a battere anche le atlete africane, che gareggiavano per la classifica del campionato di società (Veronicah Maina e Lucy Muli). Nadia Battocletti, che a dicembre aveva vinto il titolo europeo tra le under 23, è salita sul gradino più alto del podio affiancata da Anna Arnaudo e Giovanna Selva. La rivedremo direttamente nelle gare outdoor, ha annunciato la sua presenza sui 1500 metri al Golden Gala di Roma.

Atletica, il papà di Gianmarco Tamberi: “Pesava più di 90 kg a dicembre. Ai Mondiali con 2.30 va a medaglia

Tra gli uomini, invece, Iliass Aouani si conferma il padrone della specialità dopo i quattro trionfi ottenuti lo scorso anno su vari terreni. L’azzurro, al termine del 10 km, ha concluso in terza piazza complessiva, alle spalle dei fuoriclasse ugandesi Oscar Chelimo e Samuel Kibet. Sul podio italiano anche Yohanes Chiappinelli e Luca Alfieri.

Foto: FIDAL GRANA/FIDAL