Seguici su

Senza categoria

Atletica, il ritorno della 4×100 d’oro! Jacobs, Tortu, Desalu e Patta si ritrovano nel raduno di Roma!

Pubblicato

il

È una giornata magica per l’atletica italiana. A distanza di quasi otto mesi dalla leggendaria impresa di Tokyo, i campioni olimpici della 4×100 si sono ritrovati allo Stadio Paolo Rosi di Roma

Marcell Jacobs, Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu si sono allenati questa mattina nella prima giornata del raduno azzurro delle staffette che proseguirà fino a sabato. Agli ordini del responsabile della velocità azzurra Filippo Di Mulo e del collaboratore Giorgio Frinolli, i quattro campioni olimpici si sono esercitati nel passaggio del testimone e nella manualità dei cambi con l’ausilio di fotocellule che dettagliano tutte le informazioni utili.

Tutto questo in preparazione ai due eventi internazionali intorno ai quali ruota l’intera stagione: Mondiali a Eugene dal 15 al 24 luglio ed Europei a Monaco di Baviera dal 15 al 21 agosto. Ai quattro azzurri si sono aggiunti anche il veterano Davide Manenti e le nuove leve Matteo Melluzzo, Wanderson Polanco e Chituru Ali, mentre nelle prossime ore arriverà nella capitale Giovanni Galbieri.

Atletica, Fred Kerley risponde a Marcell Jacobs: battuto alle Olimpiadi, sfonda i 10” con vento contro. Sarà avversario ai Mondiali?

Nel pomeriggio si sono allenate anche le ragazze della 4×100 femminile. Nel frattempo, al Centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli” di Formia ha preso il via il raduno delle staffette 4×400 con il collaboratore della velocità Riccardo Pisani.

Foto: LaPresse