Seguici su

Senza categoria

WTA Lione 2022: il tabellone. Quattro azzurre al via, Camila Giorgi con Garcia e vista sul derby Cocciaretto-Trevisan

Pubblicato

il

Entra in scena il WTA 250 di Lione nell’ultima settimana precedente l’accoppiata americana Indian Wells-Miami. In Francia vedremo una ricca presenza italiana al via, con ben quattro giocatrici nel tabellone principale. Tre di queste, però, sono estremamente vicine, il che potrebbe dar luogo a un doppio paradosso.

Il primo è che ci sono tre possibilità su quattro di vederne almeno una ai quarti di finale. L’altro è che, in verità, non è facile: questo perché Camila Giorgi sfiderà, da numero 1 del tabellone, una cliente scomodissima, la padrona di casa Caroline Garcia. 1-2 il conto dei loro confronti, con le due vittorie della transalpina giunte in occasione di altrettanti match dell’allora Fed Cup. La vincente sfiderà chi andrà a prevalere nel derby tra Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, il cui unico precedente risale ai tornei minori, e precisamente a quella lunga serie normalmente disputata a Santa Margherita di Pula, con successo della fiorentina.

WTA Guadalajara 2022, risultati 25 febbraio: le semifinali saranno Stephens-Kalinskaya e Bouzkova-Wang

C’è anche Jasmine Paolini, che ritrova dopo sei anni (e due incontri equamente divisi) la rumena Irina Bara. Per lei, però, c’è tutt’altra parte del tabellone, quella presidiata da un’altra padrona di casa, Alizé Cornet, tornata in auge a Melbourne.

In tabellone è inserita anche Dayana Yastremska: l’ucraina è arrivata in Francia direttamente dal suo Paese, dal quale è riuscita in qualche modo a uscire nonostante i grandissimi problemi causati dall’esplodere della guerra.

WTA 250 LIONE 2022: IL TABELLONE

Giorgi (ITA) (1)-Garcia (FRA)
Cocciaretto (ITA)-Trevisan (ITA)
Gracheva (RUS)-Kucova (SVK)
Zvonareva (RUS)-Van Uytvanck (BEL) (7)

Golubic (SUI) (3)-Minnen (BEL)
Friedsam (GER)-Diatchenko (RUS)
Kovinic (MNE)-Rus (NED)
Mladenovic (FRA)-Zhang (CHN) (8)

Paolini (ITA) (6)-Bara (ROU)
Qualificata-Dodin (FRA)
Yastremska (UKR)-Bogdan (ROU)
Qualificata-Cornet (FRA) (4)

Konjuh (CRO) (6)-Qualificata
Bondar (HUN)-Qualificata
Qualificata-Jacquemot (FRA)
Qualificata-Cirstea (ROU) (2)

Foto: LaPresse