Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Andalucia 2022: programma, orari, tv, streaming, dove vederla

Pubblicato

il

Dal 16 al 20 febbraio andrà in scena la 68a edizione della Vuelta a Andalucia, corsa conosciuta anche come Ruta del Sol. Come è d’uso per questa tradizionale corsa di inizio stagione, nelle cinque tappe il percorso offrirà un terreno ricco di insidie, con un numero sempre molto consistente di GPM in ogni tappa, seppur privo di enormi salite.

Per quanto non sia stata ancora diffusa la startlist ufficiale, alcuni tra i nomi più importanti del panorama internazionale hanno confermato la loro presenza sulle strade andaluse. Il protagonista più atteso dovrebbe essere Alejandro Valverde, anche se la Movistar non ha ancora chiarito la situazione dei corridori che hanno dovuto saltare la Vuelta a Murcia perchè contatto diretto di corridori positivi al coronavirus.

Ci sarà il nostro Vincenzo Nibali che continuerà il suo fitto programma di inizio stagione con la nuova/vecchia maglia dell’Astana Qazaqstan. A lottare con i due veterani per le vittorie di tappe e nella generale ci sarà una Bahrain Victorious ricca di frecce al proprio arco: da Mikel Landa a Pello Bilbao, passando per Gino Mader e l’italiano Damiano Caruso. Tra i protagonisti annunciati anche il giovane azzurro Andrea Bagioli, il canadese Michael Woods ed il britannico Simon Yates.

Ciclismo, perché è stato squalificato Filippo Ganna al Tour of Provence? La causa

La Vuelta a Andalucia 2022 verrà trasmessa  in diretta streaming su Discovery+ e su Eurosport Player, mentre non è prevista copertura televisiva. Infine, OA Sport vi garantirà ogni giorno la DIRETTA LIVE testuale di tutte le cinque tappe della corsa spagnola. Di seguito potrete trovare il programma completo, frazione dopo frazione.

LE TAPPE

Mercoledì 16 febbraio – Prima tappa
Ubrique – Iznájar (200, 7 km)

Giovedì 17 febbraio – Seconda tappa
Archidona – Alcalá la Real (150,6 Km)

Venerdì 18 febbraio – Terza tappa
Lucena – Otura (152,6 Km)

Sabato 19 febbraio – Quarta tappa
Cúllar Vega – Baza (165,6 Km)

Domenica 20 febbraio – Quinta tappa
Huesa – Chiclana de Segura (167,1 Km)

TV E STREAMING

Diretta tv: 

Diretta streaming: Discovery+, Eurosport Player

Diretta testuale: tutti i giorni su OA Sport

Foto: Lapresse