Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Modena crolla contro Cisterna, show di Tommaso Rinaldi! Verona espugna Ravenna

Pubblicato

il

Stasera si sono giocate due partite valide per la 23ma giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Al PalaPanini va in scena una partita semplicemente pazzesca e Modena crolla a sorpresa contro Cisterna: i Canarini sono riusciti a recuperare dallo 0-2, ma al tie-break sono mancate le forze e i laziali si sono regalati un successo da urlo. I ragazzi di coach Andrea Giani perdono dopo due vittorie e restano in quarta piazza, a -3 da Trento e da Civitanova (che ha disputato due partite in meno).

Lo show di Tommaso Rinaldi (24 punti, 6 aces), supportato da Stephen Maar (21, 3 aces) e Petar Dirlic (20, 4 muri, 3 aces), ha permesso a Cisterna di arpionare un successo davvero di lusso in ottica salvezza, mentre i padroni di casa vengano frenati nonostante le buone prove di Nimir Abdel-Aziz (24) e Yoandy Leal (16), Earvin Ngapeth è rimasto a riposo.

Volley, Mondiali 2022 confermati in Russia: la FIVB non ascolta il CIO (per ora). Campi neutri per le Coppe Europee

Verona è riuscita a espugnare il campo di Ravenna per 3-1 (25-21; 25-15; 24-26; 25-20). Gli scaligeri sono tornati al successo dopo due sconfitte consecutive e si sono issati all’ottavo posto con 24 punti all’attivo dopo aver regolato il fanalino di coda (ancora a secco di sigilli in questa stagione), ma restano in piena lotta per non retrocedere insieme a Cisterna (24), Taranto (23), Vibo Valentia (22), Padova (21). A trascinare gli ospiti sono stati gli attacccanti Rok Mozic (24 punti) e Mads Jensen (21, 4 aces), da segnalare i 6 muri di Jonas Aguenier. Ai romagnoli non sono bastati Niels Klapwijk (21) e Marko Vukasinovic (13).

Photo LiveMedia/Roberto Tommasini