Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2021-2022: Monza supera Padova in tre set

Pubblicato

il

Bella vittoria della Vero Volley Monza nell’anticipo della ventunesima giornata di Superlega di pallavolo. Alla Kioene Arena, fresca di qualificazione in semifinale di Cev Cup, la squadra di Massimo Ecchelli si impone sulla Kioene Padova in maniera netta per tre set a zero (25-21, 25-17, 25-22) inanellando la seconda vittoria in fila dopo quella con Cisterna.

Una partita convincente per i brianzoli, che hanno condotto tutti e tre i set senza patire troppo; sin dall’inizio del match Georg Grozer fa pentole e coperchi, e con una miglior precisione in fase realizzativa Monza si porta in avanti nel conto dei set.

Va ancora meglio nel secondo, con Monza che passa immediatamente a condurre con un minibreak di 6-2 nelle fasi iniziali, con i padroni di casa che non riescono a ridurre la forbice oltre ai due punti sprofondando nel finale di frazione; cambia poco nella terza, copia carbone del set precedente, con l’unica differenza che Padova rimane in scia almeno fino al 22-25 finale.

Volley, Champions League: Perugia vince anche il derby italiano per 3-0 e vola ai quarti, Trento spalle al muro

Con questo successo Monza sale al quinto posto in classifica, con il decimo successo della sua annata, ma rimanendo lontano dalle posizioni di vertice (Modena, con quattro partite in meno, è lontana sette punti) mentre Padova potrebbe perdere formalmente l’ottavo posto ai danni di Verona rimanendo a quota 21.

Foto: Livephotosport