Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: 21ma giornata, Monza e Conegliano non si vogliono fermare

Pubblicato

il

Doppia trasferta per le prime due della classe Vero Volley Monza e Imoco Conegliano nella 21ma giornata di serie A1 caratterizzata da tanti intrecci fra i top team e le squadre che lottano per la salvezza. La capolista Vero Volley Monza sarà di scena nell’anticipo di sabato alle 20.30 sul campo della VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore che nel girone di ritorno ha ottenuto un solo successo su sette gare fin qui disputate, l’esatto contrario delle brianzole che hanno vinto sei partite e persa una sola.

L’Imoco Conegliano che insegue a 4 lunghezze (ma con due gare in meno disputate) le lombarde, sarà invece in campo domenica alle 17 in trasferta contro la Despar Trentino. Entrambe le squadre sono state impegnate in settimana nel recupero della prima giornata di ritorno: Trento ha ottenuto un successo fondamentale nella lotta alla salvezza in casa contro Bergamo, uscendo dopo diverso tempo dalla zona retrocessione, mentre Conegliano ha faticato più del dovuto ad espugnare (solo al tie break) il campo del Vallefoglia.

La Savino del bene Scandicci, terza forza del campionato al momento, in attesa dei tanti recuperi di Novara, ospita domenica alle 17 una Bartoccini Fortinfissi Perugia tornata in zona retrocessione (ma con tante partite da recuperare) dopo essere stata scavalcata da Trento, battuta in casa sette giorni fa. Non sarà una passeggiata per le toscane che arrivano dalla rocambolesca vittoria di Chieri. per Perugia due vittorie nelle ultime quattro partite disputate.

Trasferta sul campo di una pericolante anche per l’Igor Gorgonzola Novara che, in attesa dei tanti recuperi, non vuole perdere contatto con le prime della classe e dunque non può permettersi distrazioni sul campo dell’Acqua e Sapone Roma, che viaggia con due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Squadre in campo domenica alle 17. Incertissimo, invece, l’esito del derby piemontese tra Bosca San Bernardo Cuneo e Reale Mutua Fenera Chieri. In palio c’è il sesto posto in classifica: Chieri (18 partite disputate finora) parte da quota 29 punti, Cuneo (19 gare disputate)  ha 25 punti in classifica. Si gioca domenica alle 19.30.

L’altro derby di giornata è molto importante per entrambe le squadre e vede impegnate a Busto Arsizio la Unet E-Work quarta in classifica e Bergamo che occupa l’ultima posizione un punto sotto la zona salvezza. Nessuna delle due formazioni può permettersi passi falsi. Si gioca domenica alle 17. Potrebbe diventare anche una sfida per l’ultimo posto nei play-off lo scontro di domenica alle 17 tra la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia e Il Bisonte Firenze. Le due squadre sono divise da 4 punti ma Firenze (23) ha giocato una gara in meno rispetto alle marchigiane (19).

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli