Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane della 21ma giornata di A1. Camilla Mingardi inarrestabile!

Pubblicato

il

Volley femminile, le migliori italiane della 21ma giornata di A1

PAOLA EGONU Solita prestazione di grande sostanza dell’opposta azzurra che in tre set totalizza 18 punti con il 59% di positività in attacco, un muro e, stranamente, nessun ace.

CRISTINA CHIRICHELLA Benissimo a muro, un po’ meno in attacco. La centrale azzurra risulta comunque decisiva nella vittoria di Novara a Roma con 11 punti di cui ben 5 muri. In attacco chiude con il 43%.

MARTA BECHIS Dirige l’orchestra di Casalmaggiore come forse non mai in questa stagione. Per battere la capolista serve una grande regista e lei dimostra di esserlo.

LUDOVICA GUIDI Implacabile quando viene chiamata in causa in attacco. Chiude la partita con 8 punti, il 78% in attacco ed un ace. Manca qualche muro ma la prova è comunque positiva.

ALESSIA GENNARI Non basta la sua prova di qualità a regalare l’ennesima vittoria alle brianzole che ora rischiano di perdere la leadership. Totalizza 22 punti con un ace, due muri, il 46% in attacco a cui aggiunge il 47% di positività in ricezione. La condizione c’è.

ANNA DANESI Anche per lei una bella prestazione con 14 punti, il 64% in attacco e 3 muri. Il suo lo ha fatto.

SYLVIA NWAKALOR Tanti punti con tanti palloni attaccati. Il risultato in termini di percentuale non è straordinario (44%) ma i 22 punti sono decisivi per Firenze nella vittoria con Vallefoglia.

EKATERINA ANTROPOVA Non ha la continuità delle giornate precedenti ma chiude comunque con 19 punti, il 49% in attacco ed un muro. Niente male la ragazzina, che mette la firma anche sulla vittoria complicata con Perugia.

MARINA LUBIAN Bella prova della centrale di Scandicci, che totalizza 11 punti, con il 67% in attacco, un ace e due muri. Prova a 360 gradi.

ANASTASIA GUERRA Il punto di Perugia a Scandicci porta soprattutto la sua firma: 25 punti, due muri, un ace, il 50% in ricezione e il 47% in attacco. Vuole la salvezza a tutti i costi e si vede!

LAURA MELANDRI Bella prestazione della centrale di Perugia, che chiude i cinque set in terra toscana con 15 punti, il 53% in attacco, e la bellezza di sei muri, che aiutano le umbre a portare a casa un punto prezioso.

CAMILLA MINGARDI Semplicemente devastante! 33 punti, il 58% in attacco, due muri e due ace. Un vero incubo per Bergamo.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi