Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League: Trento vince e va agli ottavi con Perugia. Civitanova perde, ma vince il girone

Pubblicato

il

Tre le italiane impegnate nella serata dedicata alla sesta ed ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2022 di volley maschile.

Importante la vittoria della Trentino Itas in Francia, in casa del Cannes: il 3-1 (23-25; 9-25; 29-27; 14-25) della banda di coach Angelo Lorenzetti vale infatti il miglior piazzamento tra le seconde classificate e la qualificazione ai quarti di finale. Il migliore è un eccezionale Daniele Lavia che mette a segno addirittura 24 punti.

Nessun patema in casa per la Sir Sicoma Monini Perugia, presente nel raggruppamento E proprio assieme ai connazionali. Il Fenerbahce è sconfitto per 3-0 (25-17, 25-21, 25-17). Tante rotazioni per gli umbri, il miglior marcatore è Matthew John Anderson con 13 punti. I Block Devils vincono il girone a punteggio pieno e passano il turno.

In chiusura di serata sconfitta indolore per la Cucine Lube Civitanova che al quinto esce sconfitta 3-2 con i polacchi del Grupa Azoty Kedzierzyn Kozle. Consolazione per la banda tricolore, la prima piazza nel proprio raggruppamento.

Photo LiveMedia/Loris Cerquiglini