Seguici su

Pallavolo

Volley, CEV Cup: Monza travolge il Guaguas a Las Palmas e avvicina la semifinale

Pubblicato

il

Monza ha travolto il Guaguas con un roboante 3-0 (25-15; 25-23; 25-23) nell’andata dei quarti di finale della CEV Cup 2021-2022 di volley maschile, la seconda competizione europea per importanza. I brianzoli si sono letteralmente esaltati in casa del Las Palmas (sull’isola di Gran Canaria), compiendo un passo in avanti importante verso la qualificazione alle semifinali. Il Vero Volley avrà bisogno di conquistare due set nell’incontro di ritorno, in programma tra sette giorni di fronte al proprio pubblico, per assicurarsi il passaggio del turno.

I ragazzi di coach Massimo Eccheli sono stati impeccabili in casa della compagine spagnola. Dopo un primo set dominato in lungo e in largo, il Vero Volley ha inscenato una battaglia punto a punto nella seconda frazione spuntandola proprio nel finale, mentre nella terza frazione si è visto annullare tre match-point prima di chiudere i conti in maniera autorevole. Una bella boccata di ossigeno per il sodalizio della presidente Alessandra Marzari, che sta facendo tanta fatica in SuperLega ma che in campo continentale viaggia a meraviglia.

Volley femminile, Challenge Cup: Scandicci espugna Cannes e si catapulta in semifinale!

Monza guarda ora con ottimismo al match della prossima settimana, con l’obiettivo di strappare il passaggio del turno (in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 si giocherà un golden set di spareggio). A mettersi maggiormente in luce sono stati gli schiacciatori Donovan Dzavoronok (15 puunti) e Uladzislau Davyskiba (14 punti, 4 muri), da sottolineare anche la prova del centrale Gianluca Galassi (11 punti, 4 muri) affiancato in reparto da Thomas Beretta (9, 4 stampatone). Buona la regia di Santiago Orduna e il lavoro del libero Filippo Federici, si sente ancora l’assenza dell’infortunato opposto Georg Grozer. Al Guaguas non è bastato l’indemoniato Yadrian Escobar Silva (22 punti).

Foto: LiveMedia/Savino Paolella