Seguici su

Atletica

VIDEO Marcell Jacobs vince i 60 metri a Lievin: sconfitti Charleston, Baker e Vicaut!

Pubblicato

il

Tre su tre per Marcell Jacobs nelle uscite indoor, la stagione non poteva iniziare meglio per il doppio oro olimpico di Tokyo 2020. Anche a Lievin il velocista azzurro si conferma il più forte di tutti, vincendo i 60 metri nella tappa del World Indoor Tour a Lievin, in Francia.

Un ottimo crono per Marcell, che ha fermato l’orologio in 6’50”, tre centesimi meglio rispetto a quanto fatto in batteria; nonostante una partenza un attimo contratta, Jacobs è uscito fuori dopo i primi appoggi, battendo Cravont Charleston, al miglior tempo personale in 6”52, e l’altro statunitense Elijah Hall in 6”57.

Dopo i primi appoggi è venuta fuori la progressione del ragazzo di Desenzano del Garda che non ha lasciato scampo ai suoi avversari. Di fianco a lui c’erano atleti di tutto rispetto, come l’americano Ronnie Baker, che ha chiuso la sua prova in 6”59, e il francese Jimmy Vicaut, che ha chiuso in 6”61. Prima di loro il keniano Ferdinand Omanyala (6”57).

Atletica, Marcell Jacobs fa 3 su 3: battuti Baker e Vicaut, grande vittoria a Lievin nei 60 metri!

Obiettivo ora i Mondiali di Belgrado, fra il 18 ed il 20 marzo, che lo vedono come uno dei potenziali favoriti se non il favorito massimo. Il prossimo weekend Jacobs sarà impegnato nei Campionati Indoor di Ancona.

VIDEO – IL 6”50 DI MARCELL JACOBS A LIEVIN


Foto: LaPresse