Seguici su

Formula 1

VIDEO: lo scambio di battute tra Masi e Red Bull prima della ripartenza del GP d’Abu Dhabi

Pubblicato

il

Siamo alla vigilia del Mondiale F1 2022, ma non si sono placate le polemiche per il GP d’Abu Dhabi 2021, prova che ha incoronato per la prima volta Max Verstappen (Red Bull). L’olandese vinse a dicembre la finale nell’ultimo decisivo giro beffando il britannico Lewis Hamilton (Mercedes).

Crea polemiche un audio diffuso nelle ultime ore tra il direttore di gara Michael Masi e Jonathan Wheatley, direttore sportivo della Red Bull. Quest’ultimo ha affermato all’australiano come riporta un video diffuso da ‘Sky Sport’: “Quelle monoposto doppiate non è necessario lasciarle passare e farle andare in fondo al gruppo”.

I doppiati che si trovavano tra Hamilton (leader) e Verstappen (secondo) furono autorizzate a passare la vettura di sicurezza, ma non ci fu il tempo materiale per permettere ai piloti interessati di riprendere la coda del gruppo per la ripartenza.

Superbike, Bautista: “È stato un test positivo”. Rinaldi: “Ci siamo concentrati sul lavoro senza cercare il tempo”

La Mercedes ha provato a ribaltare l’esito del Mondiale con una serie di ricorsi, ma tutto è stato confermato a favore della Red Bull. Il protagonista resta Michael Masi che potrebbe perdere il ruolo di direttore di gara, assegnato nel 2019 dopo la morte in Australia del britannico Charlie Whiting.

IL DIALOGO DI ABU DHABI TRA RED BULL ED IL DIRETTORE DI GARA

Foto: LPS