Seguici su

Valentina Vezzali: “Le seconde Olimpiadi Invernali migliori di sempre per l’Italia, un bottino di medaglie importante”

Pubblicato

il

Siamo giunti ai titoli di coda delle Olimpiadi Invernali 2022 di Pechino (Cina). Sono stati assegnati 109 titoli e 327 medaglie e la Norvegia ha concluso davanti a tutti con 16 ori (record assoluto), 8 argenti e 13 bronzi. Per l’Italia una 13ma piazza con 17 medaglie totali (2 ori, 7 argenti e 2 bronzi) che alimenta riflessioni.

Non si è tirata indietro dal tracciare anche la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, presente in Cina da qualche giorno dopo la sua assenza all’inizio dei Giochi per la positività al Covid.

Queste sono le seconde Olimpiadi Invernali migliore di sempre per l’Italia, sono felicissima di aver vissuto dal vivo questo momento d’oro per lo sport italiano, iniziato con gli Europei di calcio, proseguito con le Olimpiadi Estive, poi con il ciclismo e gli Europei di pallavolo“, le parole di Vezzali a Casa Italia.

Giovanni Malagò: “Spedizione da record, multidisciplinari come nessuno. Più bravi a vincere medaglie che gli ori”

Abbiamo vinto ovunque, le Olimpiadi Invernali ci hanno dato grandissime emozioni. Un bottino molto importante che ci permette di dire che l’Italia c’è“, ha aggiunto la sottosegretaria allo Sport.

Foto: Olycom LaPresse