Seguici su

Ciclismo

UAE Tour, Jasper Philipsen: “Questa vittoria ottimo modo per iniziare la stagione”

Pubblicato

il

Primo squillo di Jasper Philipsen all’UAE Tour 2022. Il velocista belga della Alpecin-Fenix debutta alla sua maniera in questa nuova stagione prendendosi di forza lo sprint della prima tappa della corsa a tappe emiratina, battendo nettamente Sam Bennett ed Elia Viviani in uno sprint di gruppo parecchio tirato.

Subito dopo il traguardo, Philipsen ha commentato: “È stato un finale molto veloce, potevamo vedere la linea del traguardo da molto lontano. Abbiamo fatto la nostra traiettoria per organizzare la volata, ma stamattina non ero fiducioso anche perché era la mia prima corsa del 2022. Davvero una bella sensazione vincere contro avversari di questo livello“.

In conferenza stampa, il velocista belga è tornato sulla questione: “Questa vittoria è un ottimo modo per iniziare la stagione. Andato tutto perfettamente, avendo vento a favore nel finale. Quando c’è vento contrario, puoi giocare d’azzardo e lanciarti nello sprint più tardi, ma sapevamo che la velocità sarebbe stata parecchio alta“.

Ciclismo, UAE Tour: Jasper Philipsen trionfa nella prima tappa con una poderosa volata

Sicuramente un bel modo per cominciare l’anno per il quasi 24enne di Mol, che lo scorso anno è esploso definitivamente come uno dei velocisti di punta del panorama mondiale: dopo sei piazzamenti nei primi tre al Tour de France 2021, è riuscito ad alzare le braccia al cielo due volte all’ultima Vuelta a España, nelle tappe con arrivo a Burgos e ad Albacete.

Foto: LaPresse