Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner: “Vagnozzi sta provando ad aggiungere cose nuove al mio gioco. Non lavorerò di meno”

Pubblicato

il

Jannik Sinner si esprime per la prima volta circa questa fase iniziale del suo percorso con il nuovo coach, Simone Vagnozzi. Lo fa ai microfoni di Tennis Tv, la branca video dell’ATP Tour. Poche, ma essenziali parole prima del debutto a Dubai (che, in realtà, c’è già stato, e in positivo, in doppio con il rivale-amico polacco Hubert Hurkacz).

Queste le dichiarazioni del numero 2 d’Italia: “Chiaro, è un grande cambiamento. Ho passato degli anni splendidi con Piatti e la mia squadra. Ora sono qui con Vagnozzi, che è un buon coach. Mi piace come entra in sintonia, tentando di aggiungere cose nuove al mio stile di gioco“.

Dove vedere Sinner-Davidovich Fokina in tv oggi, ATP Dubai 2022: orario, programma in chiaro, streaming

Si tratta di una conoscenza, quella con il marchigiano, che già c’era. Ed è un nome noto negli ambienti italiani: “Con Marco Cecchinato e Stefano Travaglia ha ottenuto buoni risultati. È uno che si focalizza molto sul campo, e questo è per me molto importante“.

C’è ancora molto da scoprire: “È tutta una novità, collaboriamo da una settimana e mezzo. Non credo che diminuirà la mole di lavoro, perché io ho sempre lavorato tanto. Anzi, può essere che aumenti e sono molto carico all’idea di continuare con lui“.

Foto: LaPresse