Seguici su

Senza categoria

Tennis, Giovanni Malagò: “La presenza di Novak Djokovic a Roma un messaggio sbagliato”

Pubblicato

il

Novak Djokovic è, secondo quando confermato dalla ATP, l’unico tennista top-100 non ancora vaccinato e per questo motivo sta trovando problemi a prendere parte ad alcuni tornei, avendo già rinunciato agli Australian Open di gennaio e tornando solo questa settimana a Dubai.

Negli scorsi giorni Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport, ha invece aperto le porte al tennista serbo, dichiarando come secondo le norme in vigore in Italia il green pass rafforzato non sia previsto per attività di tennis all’aperto, anche se il 5 maggio (giorno d’inizio del torneo Masters1000 di Roma) non sarebbero passati i giorni necessari per ottenere la certificazione.

Tennis, Valentina Vezzali: “Se Novak Djokovic vorrà giocare a Roma sarà il benvenuto”

Una vicenda complessa, sulla quale è intervenuto anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò. “Se è giusto che Djokovic partecipi agli Internazionali di tennis a Roma? Assolutamente no ha detto il numero 1 dello sport italiano nel programma televisivo Agorà – Perché ammesso e non concesso che uno si faccia la doccia in un camper, che mangi e dorma da solo e in situazioni di fortuna, è il messaggio che è sbagliatissimo“.

“Il punto centrale – continua Malagò – è che bisognerà vedere cosa succederà da qui a maggio, e io spero che la situazione sia migliore e ci sia possibilità non solo di vedere Djokovic ma anche di tornare a fare attività sportiva. Ma io ricevo decine di mail ogni giorno di mamme e di papà imbufaliti perché i figli che non hanno il greenpass non possono fare sport. Spiegatemi perché invece un campione nella stessa condizione lo può fare“.

Foto: LaPresse