Seguici su

Senza categoria

Tennis: Darwin Blanch ottiene il suo primo punto ATP a 14 anni!

Pubblicato

il

C’è una new entry nel ranking ATP, con lo statunitense Darwin Blanch che ha conquistato il suo primo punto in classifica. Sin qui nulla di particolare, se non fosse che il ragazzo in questione abbia solamente quattordici anni, diventando il secondo più giovane di sempre a compiere questo record.

Blanch è infatti un classe 2007, che ha quattordici anni e 4 mesi, solamente uno in più del detentore del primato, lo spagnolo classe 2001 Nicolas Alvarez, attuale numero 307 della classifica mondiale, ma il giovanissimo americano ha comunque fatto meglio di Felix Auger-Aliassime e Carlos Alcaraz.

L’impresa è avvenuta nel torneo ITF da 15,000$ di Villena, in Spagna, dove Blanch ha sconfitto in tre set (3-6 6-3 6-4) il diciottenne Gerald Planelles, attualmente con record negativo sulla terra rossa, fatto di due vittorie e tre sconfitte.

Tennis, Riccardo Piatti: “Jannik Sinner deve puntare ad uno Slam! Sarà affiancato da un grande ex? Vediamo…”

La performance di Darwin Blanch, che resta un record di tutto rispetto, non fornisce però garanzie su un radioso futuro del talentino d’oltreoceano. Lo stesso Alvarez, il più precoce di sempre, a 20 anni è lontanissimo dalle prime posizioni e basta andare a guardare altri sconosciuti nomi per farsi un’idea di quanto questo traguardo fornisca indicazioni poco chiare.

Foto: LaPresse