Seguici su

Football Americano

Super Bowl 2022, i Los Angeles Rams ai raggi X: una squadra pronta a vincere con Stafford, l’imprendibile Kupp e una difesa stellare

Pubblicato

il

Giocare in casa un Super Bowl non capita spesso ed i Los Angeles Rams lo sanno perfettamente. La grande occasione arriverà nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio dato che l’ultimo atto della stagione NFL 2021-2022 si disputerà proprio nel nuovo e avveniristico SoFi Stadium di Inglewood, nei sobborghi della metropoli californiana.

La squadra che ha chiuso al comando la NFC West, e si è laureata campione della NFC dopo aver superato i San Francisco 49ers nel Championship, se la dovrà vedere contro i Cincinnati Bengals nel Super Bowl LVI, ben sapendo che i favori del pronostico, per quanto possano valere, pendono dalla loro parte.

La franchigia allenata da coach Sean McVay poggia su diverse certezze granitiche. In primo luogo dal QB, Matthew Stafford. Dopo una carriera “ai margini” nei Detroit Lions, il 34enne nativo di Tampa ha la grande chance della carriera, ovvero di dimostrare di poter alzare al cielo il Lombardi Trophy da protagonista. Assieme a lui una squadra completa in ogni reparto. L’attacco ruota attorno ad un nome: Cooper Kupp. Il ricevitore ex-Eastern Washington, in questa annata è stato imprendibile, e lo ha ribadito anche nei Play-offs. Ora al suo fianco c’è anche il talento di Odell Beckham Junior, per un reparto davvero importante.

Super Bowl 2022 in tv, Los Angeles Rams-Cincinnati Bengals: orario, programma, streaming

Ma, laddove i Rams eccellono, è la difesa. Quando puoi schierare nomi come Aaron Donald e Von Miller nella pass rush, e Jalen Ramsey nella secondaria, puoi davvero dormire sonni tranquilli. Anche se nelle due linee manca qualcosa, la difesa dei gialloblù ha dimostrato solidità e, soprattutto, di poter mettere pressione ai QB avversari a piacimento. Con una linea di attacco porosissima come quella di Cincinnati, il gioco potrebbe essere ancora più facile. Dopo il ko di 3 anni fa contro i Patriots, i Rams non vogliono fallire il grande appuntamento e, mai come quest’anno, hanno tutto per poterlo fare, e non solo perchè giocheranno in casa…

Foto: shutterstock