Seguici su

Softball

Softball, Europei 2022: i gironi. Italia con Russia, Polonia, Irlanda e Belgio

Pubblicato

il

Sono stati rilasciati i giorni degli Europei di softball 2022, che si terranno dal 24 al 30 luglio prossimi in quel di Sant Boi, non lontano da Barcellona, in Spagna. 23 le squadre partecipanti in origine, che sono però diventate 22 in virtù del forfait della Bulgaria.

Di seguito l’intera composizione dei raggruppamenti:

GIRONE AItalia, Russia, Polonia, Irlanda, Belgio
GIRONE B – Olanda, Germania, Croazia, Gran Bretagna, Grecia
GIRONE C – Repubblica Ceca, Francia, Austria, Danimarca, Svizzera, Malta
GIRONE D – Israele, Spagna, Ucraina, Slovacchia, Turchia, Finlandia

Softball, Federico Pizzolini: “Erika Piancastelli sarà pro tra Giappone e USA nel 2022. Negli States vogliamo capire la nostra dimensione”

La squadra azzurra ha vinto le ultime due edizioni della rassegna continentale, l’ultima delle quali giocata in casa, in terra friulana e mostrando una superiorità tecnica di altissimo livello. Quest’anno le cose saranno meno semplici, e indubbiamente rese diverse da un differente tipo di calendario.

La Spagna aveva ospitato per la prima e ultima volta la rassegna continentale nel 2009 a Valencia. Si tratta anche dell’unica occasione in cui l’Italia non è salita sul podio e nemmeno è entrata tra le prime quattro d’Europa: vinse la squadra olandese sulla Gran Bretagna, mentre fu terza la Repubblica Ceca davanti alla Russia.

Foto: LaPresse