Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Pechino 2022: nella prova a squadre mista Omar Visintin e Michela Moioli si giocano il podio

Pubblicato

il

Per questa edizione a Cinque Cerchi lo snowboardcross non si è concluso con le sole prove individuali. La novità riguardante le Olimpiadi di Pechino infatti vede l’inserimento della prova a squadre mista: una coppia formata da un uomo e una donna, con gare a sé stanti (e divise per sesso), andranno a decidere le medaglie.

Appuntamento al Genting Snow Park P & X Stadium nella nottata italiana di domani: dodici squadre iscritte, si partirà dai quarti di finale con il tabellone.

L’Italia sogna in grande e si presenta con una delle coppie da battere. Gli azzurri schierano al via la medaglia di bronzo tra gli uomini, Omar Visintin, e la delusa Michela Moioli, uscita in semifinale nella prova classica e pronta a riscattarsi per puntare al podio. Gli azzurri sono argento iridato in carica (a Idre Fjäll con Moioli c’era però Lorenzo Sommariva).

Compagini da tenere d’occhio saranno quelle del Canada (Eliot Grondin e Meryeta Odine), della Francia (Merlin Surget e Chloe Trespeuch) e degli Stati Uniti (Jake Vedder e Lindsey Jacobellis). L’Australia campionessa del mondo in carica non sembra così performante sulla pista asiatica.

Foto: Lapresse